Programma “Io studio”, erogazione borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (a.s. 2023/2024)

Avvisi

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, al fine di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, nell’ambito del Programma “Io studio” istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio”, la Regione Abruzzo, con Determinazione n. 52/DPG021 del 05/03/2024, ha provveduto ad approvare gli indirizzi operativi per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere a borse di studio per l’anno scolastico 2023/2024 indirizzate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

Lo studente dovrà essere:

– residente in Abruzzo; – iscritto/a nell’anno scolastico 2023/2024 e frequentante alla data di presentazione della domanda un istituto della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (SIDI); – appartenente ad un nucleo familiare con ISEE 2024 da € 0,00 a € 10.000,00.

La domanda dovrà essere presentata, corredata dalla documentazione di cui sopra, al protocollo di quest’Ente o anche a mezzo mail all’indirizzo info@comune.quadri.ch.it, entro e non oltre l’8 aprile 2024.

Documentazione allegata:

Avviso pubblico