San Sebastiano 20 gennaio 2017

Eventi
San Sebastiano
Programma

Come ogni anno, si avvicina l’appuntamento in onore di San Sebastiano, patrono di Quadri.  Il 20 di gennaio, sarà presente con i quadresi, per tutta la giornata, mons. Angelo Spina.

Secondo la leggenda, San Sebastiano visse quando l’impero era guidato da Diocleziano. Oriundo di Narbona ed educato a Milano, fu istruito nei principi della fede cristiana. Si recò poi a Roma dove entrò a contatto con la cerchia militare alla diretta dipendenza degli imperatori. Divenuto alto ufficiale dell’esercito imperiale, fece presto carriera e fu il comandante della prestigiosa prima corte della prima legione, di stanza a Roma per la difesa dell’Imperatore. In questo contesto, forte del suo ruolo, poté sostenere i cristiani incarcerati, provvedere alla sepoltura dei martiri e diffondere il cristianesimo tra i funzionari e i militari di corte, approfittando della propria carica imperiale.

Ha aiutato tantissime anime a non perdere la forza davanti alla fede, consolandole e permettendole di camminare a testa alta verso il Paradiso. Non ha esitato di dichiararsi cristiano, offrendo la sua testimonianza e servendo come esempio a tanti altri seguaci di Gesù.

Fonti da:  www.santiebeati.it   Wikipedia