Il Comune di Quadri entra anche su WhatsApp. Oltre ai consueti canali di comunicazione e l’introduzione della pagina Facebook ufficiale, l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad iscriversi al servizio per ricevere informazioni di pubblica utilità, aggiornamenti sui principali eventi e notizie dal Comune.
Il servizio è anonimo, pertanto gli utenti iscritti non vedranno i contatti altrui, che rimarranno nascosti.
La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino, dunque il numero WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi, o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde. Per queste comunicazioni utilizzare gli altri mezzi messi a disposizione dell’ente: telefono, email e social media.
COME ISCRIVERSI
1) Installa WhatsApp sul tuo smartphone (a meno che non sia già installato);
2) Salva tra i tuoi contatti nella rubrica il numero 3387521126 (ti suggeriamo di nominarlo “WhatsQuadri”)
3) Invia un messaggio tramite WhatsApp con il testo: ATTIVA ISCRIZIONE + nome e cognome
4) Un messaggio di benvenuto ti darà conferma dell’avvenuta iscrizione
Con l’invio del messaggio di iscrizione dichiari di aver letto e accettato la policy per l’utilizzo del servizio, consultabile di seguito in questa pagina.
Potrai cancellarti in qualunque momento, inviando un messaggio con il testo “DISATTIVA ISCRIZIONE”.
Per ulteriori informazioni o problemi tecnici scrivi a protocollo@comune.quadri.ch.it
Servizio a cura dell’Ufficio comunicazione del Comune, attivo dal 29 ottobre 2024.
Policy per l’utilizzo del servizio WhatsApp:
Dando l’assenso all’attivazione del servizi del Comune di Quadri di messaggistica istantanea WhatsApp, l’utente accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Quadri e autorizza il Comune a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
La chat testale permette esclusivamente la ricezione di messaggi di testo, contenuti eventualmente anche immagini e brevi clip video.
Il numero è valido solo per il servizio descritto, non risponde quindi a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica, segnalazioni on line, social network.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui.
Il servizio è gratuito.