Come indicato dal Ministero dell’Interno e dalla circolare della Prefettura di Chieti prot. 27228/2024, i Cittadini regolarmente iscritti nelle liste elettorali del Comune di Quadri, possono comunicare all’Ufficio Elettorale Comunale la preventiva disponibilità , sebbene non iscritti nell’Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell’esercizio delle “funzioni” di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali.
Per potersi candidare è necessario compilare, firmare ed inviare, accompagnato da fotocopia di un documento di identità, apposito modulo, che può essere scaricato dal sito ufficiale del Comune di Quadri o richiesto direttamente all’Ufficio Elettorale.
L’istanza può essere presentata entro e non oltre il 30 maggio 2024, direttamente all’Ufficio Elettorale sito in Piazza del Popolo n.3 dal lunedì al sabato, dalle 09:30 alle 12:30, oppure trasmessa per posta elettronica all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.quadri.ch.it o per mezzo di pec all’indirizzo: casella@pec.comune.quadri.ch.it