Descrizione
Il Comune di Quadri, in collaborazione con ECO.LAN SpA., invita la cittadinanza a ritirare le attrezzature (mastello per rifiuto indifferenziato) previste per la sperimentazione del sistema di tariffa puntuale dei rifiuti.
Giovedì 18 dicembre 2025, presso il Municipio del Comune di Quadri
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - Dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Modalità di ritiro delle attrezzature
Tutte le utenze domestiche del territorio comunale potranno ritirare il mastello per il secco residuo presso la sede indicata, munite del codice fiscale dell’intestatario della TARI.
Sarà possibile effettuare il ritiro anche per più utenze, presentando apposita delega e copia del codice fiscale degli intestatari.
Coloro che sono in possesso di autorizzazione al conferimento di pannolini e pannoloni riceveranno uno specifico mastello di colore magenta.
Perché la tariffa puntuale è importante
La sperimentazione della tariffa puntuale rappresenta un passo significativo verso una gestione dei rifiuti più equa, sostenibile e responsabile. Questo sistema consente di correlare il costo del servizio alla quantità di rifiuto indifferenziato effettivamente prodotto, incentivando la riduzione dei rifiuti e il corretto svolgimento della raccolta differenziata.
L’obiettivo è quello di promuovere comportamenti virtuosi, migliorare la qualità ambientale del territorio e garantire una maggiore equità contributiva tra i cittadini.